QUARANTA E CINQUE: ABRUZZHORROR II: IL NANO
- Riccardo Mezzatesta
- 16 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Nessuno poteva immaginare le conseguenze delle mie azioni.
In sintesi, ho comprato un nano da giardino con pipa, e ora vive sul mio balcone. Si chiama Montecristo, e mi fa compagnia mentre fumo.
Di recente ho comprato anche quelle candeline alla citronella, gliele metto sulla pipa e le accendo, così fuma anche lui ("La tua psicologa dovrebbe andare a vendere lupini" ebbe a dirmi un'amica).

Solo che, come vi ho detto, a casa mia vive una strega (forse una Pantafica, ma io dormo di lato), un vampiro e un fantasma.
E non sembrano aver apprezzato il nuovo arrivato.
Il primo indizio: un pomeriggio lo trovo con una gamba rotta (povero).
Nessuno sa come è successo. La donna delle pulizie giura e spergiura di non averlo neanche guardato (credo le faccia un po' impressione); inoltre se l'avesse urtato avrebbe spostato la cera colata, che è invece intatta. Mistero su mistero: non ci sono frammenti in tutto il balcone. E' come se la gamba del povero Montecristo avesse magicamente perso un pezzo. O fosse stata morsa.
Ma non è questo la manifestazione principale dell'inimicizia delle presenze che vivono nella mia vecchia magione (che ha, ricordo, una stanza chiusa a chiave piena di foto di morti, dove non posso entrare).
Ieri sono venuti a trovarmi i miei genitori (no non è questo l'infausto presagio). Dopo una cena, e dopo avergli presentato Montecristo, iniziamo a sentire come dei petardi che ci scoppiano sotto i piedi. Sempre più veloci.
"FUORI!" grido alla fine.
Giusto in tempo, perché il pavimento si solleva. Come se le piastrelle si siano all'improvviso dilatate, e una parte e fa anche un bel volo verso la porta della cucina, dove stavamo noi.
Questa è la situazione in cui ci siamo ritrovati.


Quindi sì, sto valutando di spostare il mio domicilio.
Mi sa che devi cambiare casa.... i Fantasmi non ti ci vogliono perché stai diventando troppo LanGianese, cerca di informarti delle origini natie dei defunti ritratti nelle foto nella camera blindata sono sicuro che non sono LanGianesi Doc. Vedrai, Fidati.